Ente Gestore del Centro di Psicoterapia Integrato Agape

Cooperativa Sociale Agape

AGAPE è una Cooperativa sociale, senza scopo di lucro, impresa sociale ai sensi del D.Lgs 112/2017, che opera per il “perseguimento dell’interesse generale della comunità alla promozione umana e alla integrazione sociale dei cittadini, attraverso al gestione di servizi sociosanitari ed educativi” (L.381/91).

Sorta per iniziativa delle comunità cristiane degli ambiti territoriali di Treviglio (Diocesi di Milano) e di Caravaggio (Diocesi di Cremona), la Cooperativa Agape rappresenta la concreta attuazione dell’impegno pastorale delle comunità cristiane locali, nel sostegno alle persone e alle famiglie in condizioni di bisogno, al fine di promuoverne il benessere integrale (fisico, spirituale, relazionale). 

La Cooperativa assume, come principi ispiratori, la visione dell’uomo e della famiglia proposta dall’ antropologia cristiana, il rispetto della legge e della normativa vigente, nonché delle norme interne, in un quadro di integrità, correttezza e riservatezza. 

La Cooperativa AGAPE ha ottenuto la Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 n. 22182/10/S il 25.10.2010 per la “gestione di servizi socio sanitari integrati:  Consultorio Familiare e Centro di Psicoterapia Integrato”(Ente Certificatore RINA – Genova –  Multisito COESI-CSA Servizi Bergamo). 

Gestisce due consultori familiari accreditati e un centro di psicoterapia privato. Ai consultori privati è riconosciuta, attraverso l’accreditamento, una funzione pubblica, secondo le finalità indicate dalla legge regionale. 

Download

Carta dei Servizi – Centro di Psicoterapia Integrato Agape (2021)